SICILIA IN VERSI

Sicilia
Li Pirati a Palermu
La rubrica “Sicilia in versi” di questo mese è dedicata a una celebre poesia di Ignazio Buttitta alla quale Rosa Balistreri diede la melodia alla fine degli anni ‘60. La canzone è inclusa nel primo cd dedicato…(altro)

 

spiranza
Spiranza
Taliu lu munnu cu occhi sempri novi. Mi regginu li pinzera, accarizzu lu disiu, leggiu li culura, suspiru…(altro)

 

 

 

12963870_624984630992018_6652111741127825525_nGiovaninfesta Caltabellotta 2016: poesia di Pietro Campisi
Oggi Signore è il Giovaninfesta, giorno d’incontri,di preci, di festa, siamo la primavera dei cuori puliti e vogliamo offrirti gigli e sorrisi. Siamo ragazzi dai mille colori, in noi germogliano la pace e l’amore, siamo virgulti di palme e ulivi, pieni di linfa, ilari e giulivi...(altro)

 

 

“Caltabellotta”: poesia di Pietro Campisi
Inauguriamo il 2016 con il primo numero della nuova rubrica “Sicilia in versi”, de L’urlo Cittadino, raccolta mensile di poesie e pezzi in prosa della nostra amata terra. Il primo numero di “Sicilia in versi” vede presente la bellissima poesia intitolata “Caltabellotta”…(altro)

 

San Valentino: poesia di Pietro Campisi
San Valentino è un giorno speciale: è il giorno dell’Amore. Dedichiamo a tal proposito, nella seconda uscita della nostra rubrica di “Sicilia in versi”, una poesia a tutti gli innamorati, tratta dal libro “Momenti di vita in poesia” del Prof. Pietro Campisi…(altro)

 

 

Felicia Impastato: Le Siciliane di Giacomo Pilati
Spesso nell’immaginario comune la donna viene descritta come un’eroina dai superpoteri che sconfigge il male, una descrizione romanzata ma che non è falsa. Ogni donna è un’eroina che combatte per le persone che ama. Mamme, mogli, figlie che hanno rinunciato a tutto per la loro famiglia e che..(altro)