RIUNIONE GIOVANI IN FESTA

GIOVANINFESTA

Domenica 13/03/2016 ore 19:30 presso i locali di San Lorenzo

Cari giovani caltabellottesi, dove siamo finiti?

La nostra comunità sta vivendo un momento di apatia totale in cui nessuno ha più voglia di partecipare non solo alle attività che ci vengono proposte, ma anche a quelle che noi stessi vogliamo.Era il primo Maggio 2015 quando a Realmonte la nostra diocesi ci ha fatto un grande regalo, affidare a Caltabellotta e ai suoi giovani l’organizzazione del Giovani In Festa 2016. L’entusiasmo ha coinvolto l’intera città che da anni sognava questa occasione, ma ora a due mesi dall’evento questa voglia di fare è sparita. Il prossimo primo Maggio migliaia di persone confluiranno verso il nostro paese che ha il dovere morale di accoglierle come è stato fatto con noi negli anni passati. Lo scorso anno abbiamo ricevuto la croce da custodire come simbolo dell’impegno che abbiamo preso e tutti i ragazzi presenti, con quella croce, hanno fatto una promessa a sé stessi e a tutti i giovani della diocesi. Tutte le associazioni stanno collaborando in qualche modo e ci sono già alcuni volontari impegnati, ma la verità è che mancano braccia e menti che si impegnino operativamente per una buona riuscita dell’evento. La fortuna ha voluto che quest’anno il tema centrale non riguardi solamente i giovani, ma anche le famiglie ed è per questo che ci rivolgiamo all’intera comunità caltabellottese. C’è bisogno dell’aiuto di TUTTI, dell’impegno di ogni singola persona!

GIOVANINFESTAOltre ad essere una comunicazione queste righe vogliono essere un invito a farsi avanti, collaborare e a metterci la faccia perché non vorremmo che l’importanza della manifestazione fosse capita solo il giorno dopo, quando ci accorgeremo di non essere stati pronti ad accogliere tutti coloro che sono giunti da qualsiasi paese della provincia. Abbiamo già alle spalle l’esperienza di Città Presepe 2015, in cui abbiamo subito una grande umiliazione da parte di tutti i turisti che sono venuti per un evento in realtà inesistente. Vogliamo fare lo stesso? Vogliamo dare conferma della nostra incapacità di sfruttare il meraviglioso territorio in cui abitiamo? Questa volta però non avremo scuse, non potremo addossare la colpa a nessuno se non a noi stessi.

Il Giovani in Festa, Don Marco e i volontari già presenti ci aspettano DOMENICA 13 MARZO 2016, ORE 19:30 PRESSO I LOCALI DI SAN LORENZO per una riunione.

L’urlo Cittadino ci sarà e voi?

Commenta con Facebook

The following two tabs change content below.
Maria Laura Campo

Maria Laura Campo

Nata a Sciacca nel 1991, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e Management presso l’Università Commerciale L. Bocconi. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Scienze Economico Aziendali.
Maria Laura Campo

Ultimi post di Maria Laura Campo (vedi tutti)