Misericordia!!! Di tutto. Di +.

GIOVANINFESTA

Caltabellotta è pronta! Sono iniziati ufficialmente, con grande entusiasmo, i primissimi lavori in preparazione a quello che sarà l’Evento tanto atteso del nuovo anno, il “GIOVANINFESTA 2016”, il cui tema sarà: Misericordia!!! Di tutto. Di +.

 

GIOVANINFESTA

Tutto è iniziato una sera dello scorso Aprile quando, durante una riunione tenutasi nel salone di San Lorenzo, è arrivato don Marco Farruggia – responsabile della Pastorale Giovanile Diocesana – ad annunciare che a ospitare la nuova edizione del Giovanifesta sarebbe stata proprio Caltabellotta. Notizia che è stata subito accolta con grande gioia da parte di tutta la comunità presente – giovani, famiglie, rappresentanti di associazioni e di comitati di feste, i sacerdoti nonché il sindaco e l’amministrazione comunale di Caltabellotta – ritrovandosi così insieme a festeggiare per questo evento che sicuramente costituirà motivo di crescita per la città e per tutti i caltabellottesi, sia dal punto di vista religioso che laico.

E così i ragazzi del gruppo di Pastorale Giovanile di Caltabellotta – assieme a tantissimi altri ragazzi della Diocesi di Agrigento – si sono ritrovati i il 1° Maggio 2015 a Realmonte, città che ha ospitato la scorsa edizione del Giovaninfesta che si è concluso con il passaggio della Croce simbolo della manifestazione dalla comunità di Realmonte a quella di Caltabellotta.

GIOVANINFESTA 2016

Il tema della nuova edizione, “Misericordia!!! Di tutto. Di +.” non poteva che ispirarsi agli altri importantissimi Eventi che vivrà la Chiesa italiana e mondiale, ossia il Giubileo straordinario della Misericordia – indetto da Papa Francesco e che avrà inizio l’8 Dicembre 2015 – e la Giornata Mondiale della Gioventù, che si terrà a Cracovia dal 26 al 31 Luglio 2016.
Secondo quanto reso pubblico dal Dipartimento per la Pastorale Giovanile Diocesana:
<< Lo slogan si inserisce in continuità con i passi fatti negli ultimi due anni con la Pastorale Giovanile e con il Centro per i giovani : “Dont pass over” e “Sull’onda del coraggio”. Abbiamo compreso quanto sia necessario fermarsi e non andare oltre le povertà, rimanendo nell’indifferenza e senza amore e compassione, e che quindi bisogna “cor-agere” cioè agire con il cuore sapendo che è Dio che vi dimora. La conseguenza immediata sarà quella di immergersi nell’amore di Dio, nella sua Misericordia, e fare di tutto e di più. >>
Noi de “L’urlo Cittadino” desideriamo augurare a tutta la comunità di Caltabellotta, e soprattutto ai giovani, un buon cammino durante questo grande percorso, che sicuramente porterà loro tanta crescita e ricchezza interiore.

Commenta con Facebook

The following two tabs change content below.
Giovanni Genova

Giovanni Genova

Nato a Ribera nel 1987, laureato in Giurisprudenza ed attualmente frequenta il Master in risorse umane e organizzazione, presso l’università degli Studi Guglielmo Marconi.

1 Comment in "Misericordia!!! Di tutto. Di +."

  1. Complimenti a questi giovani volentierosi e al parroco Don Giuseppe.
    Amo il vostro paese, fate vedere a tutti cosa sapete fare! Conoscendo i Caltabellottesi e lo spirito di ospitalità, sarà un successo!

Comments are closed.