MARZO 2016

Marzo 2016

U mari nun si spirtusa
Il 17 aprile il Governo, sprecando 360 milioni di euro di soldi pubblici, ha stabilito la data in cui, tramite Referendum, i cittadini sono chiamati ad esprimere il loro parere riguardo alle trivellazioni nel Mar Mediterraneo. Sembra che il Governo abbia deciso una data diversa dalle elezioni amministrative …(altro)

 

 

L’AMMISSIONE AGLI ORDINI-Calogero G. Cusumano dice il suo primo SI
La comunità ecclesiale di Caltabellotta sta vivendo giorni molto intensi grazie al cammino che Calogero G. Cusumano ha intrapreso ormai più di tre anni fa con la scelta di consacrare la propria vita a Dio. Infatti il prossimo 8 Marzo, presso il Santuario di..(altro)

 

Caltabellotta vola a Berlino
Il distretto turistico Selinunte, Belìce, Sciacca Terme partecipa alla ITB Berlin La International Tourism Börse (Feria Internazionale del Turismo) è una manifestazione unicamente berlinese nata nel 1966. Con oltre 180.000 visitatori tra …(altro)

 

 

OTTO MARZO: L’IMPORTANZA DELLE DONNE IN SICILIA E NEL MONDO!
Come ogni anno l’otto Marzo ricorre la “Giornata internazionale della donna”, meglio conosciuta come la “Festa delle donne”. Non tutti, però, conoscono la storia che ha portato all’istituzione di questo giorno, così come il motivo della mimosa come simbolo…(altro)

 

 

Sant’Anna di Caltabellotta, riaprirà dopo tre anni l’ufficio postale
Caltabellotta (AG) Una buona notizia per gli abitanti di Sant’Anna di Caltabellotta. Finalmente dopo tre anni e mezzo di dura battaglia, è arrivata la vittoria: riaprirà l’ufficio postale.Anni di lotta per un provvedimento ingiusto, che ha portato alla soppressione dell’ufficio e che…(altro)

 

 

GIOVANINFESTARIUNIONE GIOVANI IN FESTA
Domenica 13/03/2016 ore 19:30 presso i locali di San Lorenzo
Cari giovani caltabellottesi, dove siamo finiti? La nostra comunità sta vivendo un momento di apatia totale in cui nessuno ha più voglia di partecipare non solo alle attività che ci vengono proposte, ma anche a quelle che noi stessi vogliamo…(altro)

 

 

La Tavulata di San Giuseppe a Sant’Anna
In Sicilia sono molto diffuse le feste tradizionali collegate al culto di San Giuseppe, sposo di Maria e padre putativo di Gesù, ed a Sant’Anna di Caltabellotta lo sanno bene, preparando in Suo onore la celebre Tavulata di San Giuseppi, rituale che impegna la stragrande maggioranza dei cittadini e che..(altro)

 

 

Maria SS. dei Miracoli torna a casa
Grande fremito per i caltabellottesi. Domenica dopo l’avvenuto restauro torna al suo splendore e soprattutto nella sua casa Maria SS dei Miracoli. Il programma prevede alle ore 16 l’arrivo in via Roma e l’accoglienza da parte di tutta la comunità del simulacro della Madonna. Alle ore 16,30 il simulacro…(altro)

 

 

Complesso bandistico “ Città di Caltabellotta”  avvia nuovi corsi!
L’associazione  musicale Santa Cecilia apre alle nuove iscrizioni di musica per il complesso bandistico “Città di Caltabellotta”. Organizza corsi di avviamento all’attività bandistica per:Tromba, Trombone, Flauto, Ottavino, Eufonio,..(altro)

 

 


Archivi mensili

DICEMBRE 2015 – GENNAIO 2016 – FEBBRAIO 2016 – MARZO 2016APRILE 2016- MAGGIO 2016 GIUGNO 2016LUGLIO 2016SETTEMBRE 2016 – OTTOBRE 2016