Estate Caltabellottese nel mirino

Caltabellotta,_Sicilia_giugno_2011

L’estate volge ormai al termine e, come ogni anno in questo periodo, si tirano le somme e si commentano i dati raccolti.

Ebbene, con riflettori puntati su Caltabellotta, possiamo affermare che questa, indubbiamente, sia stata un’estate  tra le più calde degli ultimi anni, fattore che ha determinato sicuramente la presenza di turisti per le vie del paese. E infatti, se pur sia risaputo che Caltabellotta non sia famosa a livello turistico, quest’anno si è registrata una numerosa presenza di visitatori.

Dati sicuramente positivi, ma comunque non sufficienti per lo sviluppo del nostro territorio, e per l’affermazione del nostro paese come luogo turistico, meritevole di essere visitato.

Questa estate caltabellottese, da un malcontento comune, risulta essere stata mediocre. Pochissime, se non del tutto inesistenti, le manifestazioni svolte. Caltabellotta, ancora una volta ahimè, manca di eventi estivi, di spettacoli culturali e ancora di festività  che possano raccogliere la presenza di tanti visitatori, che possa contribuire ad arricchire il bilancio del nostro paese.

Seppur quanto detto nelle precedenti righe, nella giornata del 9 settembre Caltabellotta ha ospitato l’”Olio Folk Fest”, manifestazione intenta a valorizzare l’olio extra vergine di oliva, che come è risaputo a noi tutti, rappresenta per il nostro paese una tra le maggiori fonti di sostentamento delle famiglie Caltabellottesi.

Manifestazione che però non riesce a supplire tutti quegli eventi che invece non sono stati svolti, a volte per mancanza di fondi, altre volte forse, permettetemi,  per mancanza di voglia di fare!

In bocca al lupo a Caltabellotta e ai Caltabellottesi…con l’augurio che questo nostro paese possa tornare a splendere di luce propria.

Commenta con Facebook

The following two tabs change content below.
Serena Barbiera

Serena Barbiera

Nata a Sciacca l’8 dicembre 1992. Attualmente studia economia e finanza presso l’Università degli studi di Palermo.
Serena Barbiera

Ultimi post di Serena Barbiera (vedi tutti)