Elena Albiolo Campionessa Regionale di sciabola

Screenshot_2016-02-03-18-13-19_1

Sabato 30 Gennaio a Catania si è svolta la 2° prova del Gran Premio Giovanissimi regionale di scherma, che ha visto iScreenshot_2016-02-03-18-13-19_1mpegnati 325 atleti tra i 10 e i 14 anni nelle tre armi, spada, fioretto e sciabola. Nella categoria Giovanissime Sciabola Femminile la gara ha visto la vittoria, con conseguente conquista del titolo di Campionessa Regionale, della caltabellottese Elena Albiolo.
Dopo l’affermazione a Modica a ottobre, la giovanissima schermitrice ha ottenuto questo prestigioso risultato grazie alla seconda vittoria consecutiva, in virtù del regolamento federale che considera per ogni atleta i due migliori risultati nelle tre gare previste. Il risultato di sabato è stato conseguito dopo un brillante percorso che ha visto Elena vincere tutti gli assalti del torneo. Superata la fase a gironi è stata ammessa, come testa di serie n° 1, alla successiva fase ad eliminazione diretta, dove, dopo i quarti di finale, si è imposta in semifinale per 10-2 sulla palermitana Sofia Zangla per poi chiudere la gara con un altro 10-2 in finale sull’atleta Clara Pignoli di Mazara. Raggiunto in anticipo uno degli obiettivi stagionali, Elena sta ora rivolgendo il suo impegno negli allenamenti a ben figurare nella 2° prova del Torneo Nazionale che si terrà a San Severo di Foggia a marzo, per poi tentare, in aprile, di ripetere a Riccione l’ottimo risultato ottenuto al Campionato Italiano 2015 con la conquista dell’argento, che fa della nostra compaesana la vice campionessa italiana in carica della sua categoria.

Commenta con Facebook

The following two tabs change content below.
Redazione
L'urlo Cittadino (Caltabellotta nel mirino) è il Blog mensile caltabellottese. Tiene d'occhio tutto ciò che si svolge periodicamente nel centro montano: eventi, cultura, politica e quant’altro.