DICEMBRE 2015

 Dicembre 2015

Presentacropped-Progetto1.1.pngzione Blog
Coltivare un proprio interesse significa alimentare la positività e impegnarsi nel fare qualcosa per gli altri. Proprio dalla mia passione per il web è nata l’idea di dare ad un paese come Caltabellotta la possibilità di esprimersi, senza (altro…)

 

 

Francia in lutto. Parigi nelle mani del terrorismo
Parigi città dell’amore. Parigi città della moda. Parigi città del romanticismo allo stato puro. Parigi città delle luci. Parigi dalle mille sfumature. Parigi, che il 14 novembre, si risveglia martoriata, dilaniata, colpita al cuore da un nemico che non ha un volto, ma che (altro…)

 

 

oliveCaltabellotta e il suo “oro verde”
Dopo il crollo della produzione di olio extravergine d’oliva registratosi in tutta Italia nel 2014 (-37% rispetto al 2013) a causa del clima pazzo della scorsa estate che ha favorito la diffusione della mosca olearia – uno dei peggiori nemici dell’olivo – arriva  (altro…)

 

 

pino-maniaci-telejato-
Telejato continuerà a trasmettere!
Un articolo, un tema, un servizio, che tratti l’illegalità della mafia non è mai fuori luogo.
Quando sentiamo: “lotta alla mafia” ci salgono alla mente eroi della storia come: Falcone, Borsellino, Peppino Impastato, Sciascia e tanti altri. Tra questi eroi, purtroppo, non tutti conoscono  (altro…)

 

 

Misericordia!!! Di tutto. Di +.
Caltabellotta è pronta! Sono iniziati ufficialmente, con grande entusiasmo, i primissimi lavori in preparazione a quello che sarà l’Evento tanto atteso del nuovo anno, il “GIOVANINFESTA 2016”, il cui tema sarà: Misericordia!!! Di tutto. Di+. (altro…)

 

 

Caltabellotta, arrivano i fondi regionali della Protezione Civile
Caltabellotta – (Ag) Una buona notizia per Caltabellotta. Nel piccolo paesino montano in provincia di Agrigento sono in arrivo i finanziamenti appartenenti al piano degli interventi urgenti della Protezione Civile.Il maltempo nel mese di febbraio di quest’anno aveva causato diversi  (altro…)

 

 

La Dottoressa Pina Trapani: una vita in Comune
Il 9 di novembre il Palazzo Comunale e i suoi dipendenti hanno salutato la Dottoressa Pellegrina Trapani, caposettore degli affari generali, che dopo trentotto anni di onorata carriera è arrivata alla pensione.
La Signora Trapani, 63 anni, si è diplomata all’istituto (altro…)

 

 

INTERVISTA AI GIOVANI IMPRENDITORI CALATEBELLOTTESI – Idee a confronto –
Cari lettori, con questa prima edizione de “L’urlo cittadino” vi presento la rubrica di economia. Essa vi terrà informati sugli avvenimenti privati e pubblici che in modo diretto o indiretto potrebbero influenzare l’andamento economico caltabellottese. (altro…)

 

Tutto pronto per la festa dell’Immacolata
Programma ricco questo del 2015, i festeggiamenti in onore di Maria Immacolata sono iniziati domenica 29 novembre con la novena. Il 30 alle 17:00, nella chiesa dell’Itria, sono stati accolti la Croce del Giovaninfesta e la reliquia di Santa Rita da Cascia, dopodi che, il Card. Mons. Francesco Montenegro ha presieduto la Celebrazione Eucaristica.Il 7 dicembre alle 21:00 dalla “Pietra” partirà (altro…)

 


Archivi mensili

DICEMBRE 2015 – GENNAIO 2016 – FEBBRAIO 2016 – MARZO 2016APRILE 2016- MAGGIO 2016 GIUGNO 2016LUGLIO 2016SETTEMBRE 2016 – OTTOBRE 2016