Il distretto turistico Selinunte, Belìce, Sciacca Terme partecipa alla ITB Berlin
La International Tourism Börse (Feria Internazionale del Turismo) è una manifestazione unicamente berlinese nata nel 1966. Con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo.
La ITB offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui: Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECOtourism und Experience Adventure, ruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell’editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all’ ITB-Buchwelt.
La fiera sarà aperta dal 9 al 13 marzo ’16 e quest’anno vedrà tra gli operatori partecipanti anche il Distretto Turistico Selinunte, Belìce, Sciacca Terme di cui Caltabellotta fa parte. Il Distretto è composto da 19 paesi che saranno rappresentati alla fiera dagli assessori al turismo, per Caltabellotta ci sarà l’assessore Enrica Castrogiovanni.
In preparazione alla ITB, ogni paese facente parte del distretto ha compilato delle scede che raccolgono tutte le informazioni culturali e turistiche relative al paese stesso; a Caltabellotta questo compito è stato affidato alle associazioni Pro Loco, Sicilia Antica e Kratas Tour.
Insieme all’assessore Castrogiovanni, a rappresentare Caltabellotta, ci sarà anche l’azienda Zarafe.
L’Urlo Cittadino ringrazia il consigliere Anna Augello per le informazioni e la collaborazione.
Commenta con Facebook

Lilli Nicolosi

Ultimi post di Lilli Nicolosi (vedi tutti)
- L’oleolito di Iperico: un antico rimedio sempre attuale - gennaio 27, 2019
- ‘Nsalata d’aranci - gennaio 27, 2019
- La Cassata siciliana - settembre 9, 2018