Caltabellotta vola a Berlino

ITb-berlin1

Il distretto turistico Selinunte, Belìce, Sciacca Terme partecipa alla ITB Berlin

La International Tourism Börse (Feria Internazionale del Turismo) è una manifestazione unicamente berlinese nata nel 1966. Con oltre 180.000 visitatori tra cui 108.000 operatori dal mondo del turismo e 10.000 espositori da 180 paesi la ITB è la maggiore fiera e mercato d’affari dell’industria del turismo.
La ITB offre aree mercati e tendenze specializzati tra cui: Travel Technology, ITB Trends & Events con Young Travel, ECOtourism und Experience Adventure, ruises, Turismo e Cultura, e il mondo dell’editoria specializzata nel settore viaggi e turismo all’ ITB-Buchwelt.

La fiera sarà aperta dal 9 al 13 marzo ’16 e quest’anno vedrà tra gli operatori partecipanti anche il Distretto Turistico Selinunte, Belìce, Sciacca Terme di cui Caltabellotta fa parte. Il Distretto è composto da 19 paesi che saranno rappresentati alla fiera dagli assessori al turismo, per Caltabellotta ci sarà l’assessore Enrica Castrogiovanni. ITb-berlin1

In preparazione alla ITB, ogni paese facente parte del distretto ha compilato delle scede che raccolgono tutte le informazioni culturali e turistiche relative al paese stesso; a Caltabellotta questo compito è stato affidato alle associazioni Pro Loco, Sicilia Antica e Kratas Tour.

Insieme all’assessore Castrogiovanni, a rappresentare Caltabellotta, ci sarà anche l’azienda Zarafe.

L’Urlo Cittadino ringrazia il consigliere Anna Augello per le informazioni e la collaborazione.

Commenta con Facebook

The following two tabs change content below.
Lilli Nicolosi

Lilli Nicolosi

Nata a Ribera nel 1987. Nel 2014 ha frequentato un corso di redazione presso la Casa Editrice “Navarra Editore” e ha collaborato con il giornale web “Palermomania”. Attualmente assistente di agronomo.
Lilli Nicolosi

Ultimi post di Lilli Nicolosi (vedi tutti)