BABY AMMINISTRAZIONE Simona Marciante sindaco

Come ogni anno, in occasione della recita natalizia presso le scuole medie, è stata rinnovata la baby amministrazione di Caltabellotta che ha visto Simona Marciante investita del nuovo titolo di baby sindaco. Con grande piacere abbiamo avuto modo di parlare con lei e di scoprire questa giovane realtà politica, ricca di entusiasmo e soprattutto di lealtà.
Simona MarcianteIl vicesindaco scelto infatti è Agata Falco, candidata sindaco della lista di opposizione, che con gioia ha accolto questa notizia entrando subito a far parte della giunta. La lista vincente si chiama “Una rotta sicura per il futuro” con un logo che rappresenta un timone stretto dalle mani dei ragazzi, che sta ad indicare i giovani che guidano la scuola (la maggior parte del programma elettorale presentato durante i comizi verte su un miglioramento di quest’ultima). Alla cerimonia per le elezioni era presente il sindaco di Caltabellotta Paolo Segreto, che ha personalmente consegnato la fascia e che si è reso disponibile per migliorare e realizzare alcuni punti del programma politico presentato.

La nuova baby giunta comunale è così composta:

Sindaco: Simona Marciante

Vicesindaco: Falco Agata

Assessore alla cultura: Maria Pia Puccio

Assessore allo sport: Gullo Domenico

Assessore al turismo: Grado Valeria

Assessore all’ambiente: Intermaggio Baldassare

Consiglieri: Buttafuoco Leonardo, Albiolo Elena, Grisafi Francesco, Colletti Paola, Primo Valter, Campo Giuseppe, Graci Mariangela, D’Alberto Armando, Caruso Martina, Truncali Giulia, Nocilla Giuseppe, Grado Barbara, Augello Paola, Sala Adele, Colletti Sofia.
LogoLa candidatura di Simona è stata supportata dai compagni di classe e dai professori che l’hanno vista come leader capace e vincente. Come ci racconta non è stato facile organizzare tutto, bisognava incontrarsi fuori dagli orari scolastici, riunire studenti di diverse classi e con diversi impegni. Per fortuna i docenti sono stati a loro disposizione, fornendo linee guida e spazi dedicati alla preparazione dei comizi e dei progetti. La soddisfazione più grande è stata quella di essere ascoltati, apprezzati e votati per il programma presentato e non solamente perché si è amici.

“Spero per quanto possibile di rappresentare la scuola nel migliore dei modi e nel mio piccolo di poter fare qualcosa per il paese. Per il momento vi auguro di trascorrere un felice 2016”. (Simona Marciante).

Alla fine dell’incontro con Simona mi sono sentita entusiasta e speranzosa per un futuro migliore, perché la materia prima buona esiste e basterebbe solamente non corromperla ma farla crescere nel virtuosismo.

 

Commenta con Facebook

The following two tabs change content below.
Maria Laura Campo

Maria Laura Campo

Nata a Sciacca nel 1991, ha conseguito la laurea in Economia Aziendale e Management presso l’Università Commerciale L. Bocconi. Attualmente frequenta il corso di laurea magistrale in Scienze Economico Aziendali.
Maria Laura Campo

Ultimi post di Maria Laura Campo (vedi tutti)